Quali sono i trattamenti per le labbra gravemente screpolate?

Guide

Quali sono i trattamenti per le labbra gravemente screpolate?

Le labbra screpolate possono essere imbarazzanti e fastidiose. Le labbra screpolate si possono avere in qualunque stagione e a volte si hanno maggiormente quando si assumono farmaci che seccano la pelle. Ci sono trattamenti naturali per guarire e prevenire che le labbra si screpolino.

Trattamenti per labbra screpolate

Cause di un grave screpolamento delle labbra

Molti fattori possono contribuire all’aggravarsi dello screpolamento delle labbra. In inverno, il vento, il freddo e l’aria secca possono seccare le labbra, così come il sole in estate. Le labbra gravemente screpolate si possono avere anche respirando con la bocca, poiché questo le disidrata. Anche alcuni farmaci possono portare ad avere labbra molto screpolate. Altre cause comprendono carenze vitaminiche e un insufficiente consumo di acqua.

Trattamenti naturali per guarire le labbra gravemente screpolate

Vi sono prodotti naturali per guarire le labbra molto screpolate, come cera d’api, vitamina E, olio di avocado, olio di mandorla e burro di cacao.

Prodotti a base di vaselina per labbra screpolate

E molto comune applicare vaselina o burro di cacao sulle labbra secche. I prodotti a base di vaselina creano un effetto boomerang sulle labbra screpolate. Essi inizialmente idratano le labbra, ma l’applicazione impedisce alla pelle di respirare, creando una disidratazione cellulare e aumentando lo screpolamento delle labbra.

Prevenzione

Utilizzare una protezione solare sulle labbra aiuta a proteggerle dall’esposizione ai dannosi raggi solari che possono seccare e scottare le labbra.

Bevete molta acqua.

Usate un umidificatore per aumentare l’idratazione nell’aria.

Smette di fumare, poiché il fumo rimuove gli oli naturali dalle labbra.

Vitamine per le labbra screpolate

Le labbra gravemente screpolate possono essere segno di una carenza vitaminica. La riboflavina, la vitamina B1 e B6 guariscono le labbra secche e tagliate. Queste vitamine aiutano a riparare i tessuti per avere delle labbra sane. La vitamina E, che è un antiossidante, fornisce idratazione alla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...