Quali sono itinerari cicloturismo Puglia COMMENTA  

Quali sono itinerari cicloturismo Puglia COMMENTA  

Sono tantissimi i percorsi turistici che la Puglia mette a disposizione per gli amanti delle due ruote. Grazie al contributo delle Amministrazioni locali, infatti, la Puglia ha aderito ad una serie di progetti interregionali e transnazionali creando un rete ciclabile locale “connessa” con quella europea. Il tutto all’insegna del turismo sostenibile.


Le possibilità sono tantissime. Ne citiamo alcune:

  • Dalla costa adriatica, con partenza da Giovinazzo, all’entroterra, fino a Terlizzi e Ruvo di Puglia alla scoperta di tombe megalitica preistoriche (dolmen) ed edifici di culto.
  • Partendo da Bari, splendido e accogliente capoluogo di regione, si possono raggiungere Bisceglie e Trani, autentici gioielli del litorale barese
  • Itinerario naturalistico sui Monti Dauni, tra i più lunghi e belli di tutto il comprensorio permette di attraversare boschi di conifere, di latifoglie e terminando in corrispondenza dell’ingresso nell’invaso del fiume Fortore.
  • La Valle d’Itria, Da Gioia del Colle ad Alberobello, Locorotondo e Martina Franca, le perle della Valle d’Itria fino a Monopoli
  • Sulle tracce di Annibale, da Barletta a Canosa, per giungere Canne, luogo della famosa Battaglia ripercorrendo i fasti dell’età romana nei luoghi in cui Annibale ebbe la meglio sulle legioni romane (216 a.C.)

 

Il sito di riferimento

http://www.viaggiareinpuglia.it/ev/1731/it/Puglia-in-Bici

http://www.piste-ciclabili.com/regione-puglia

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*