Quali sono le canzoni più famose dei Rolling Stones COMMENTA  

Quali sono le canzoni più famose dei Rolling Stones COMMENTA  

I Rolling Stones sono stati uno dei gruppi che ha maggiormente segnato la storia del rock, le loro canzoni hanno avuto un tono graffiante sia nei testi che nell’inconfondibile tocco degli Stones.

Paint It Black, ad esempio, può essere definita come la migliore canzone del gruppo; brano di apertura dell’album Aftermath, sorprendente per l’utilizzo di strumentazione innovativa e non convenzionale, fu il primo singolo numero uno nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

La canzone enigmatica “Under My Thumb” sintetizza metaforicamente i dolori della crescita facendo leva sul rapporto enigmatico con l’altro sesso. Testo struggente e chitarre che si intrecciano, “Beast Of Burden” è la quintessenza dello slow jam.

I Rolling Stones non hanno mai colpito più velocemente di quanto hanno fatto in “Rip This Joint”, canzone che è costata loro l’espulsione dal Regno Unito e il processo di estradizione a seguito del trasferimento nel Sud della Francia.

L'articolo prosegue subito dopo

“Gli Stones ci vanno giù duro in spavalderia su un livello paragonabile solo a quello degli Stooges o MC5”, così hanno commentato il loro stesso stile.Rolllng imagesStonesRolling Stones

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*