Quali sono le caratteristiche del Samsung Galaxy S5

Guide

Quali sono le caratteristiche del Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 è il nuovo smartphone della società sudcoreana, basato su Android 4.4 KitKat e progettato per soddisfare le sempre crescenti esigenze e desideri dei consumatori.

Il S5 dispone di un display da 5,1 pollici, leggermente più ampio del predecessore con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel. E’ dotato di un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 GHz, con 2 GB di RAM di supporto, a storage da 16/32 GB a seconda della scelta (espandibile via schede microSD fino a 128 GB) e una batteria da 2800 mAh, con la modalità “Ultra Power Saving Mode” che entra in azione quando la carica della batteria arriva al 10% e permette di avere una giornata extra di autonomia in stand-by. Il telefono è dotato di due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel e una posteriore da 16 megapixel che permette al Samsung Galaxy S5 di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4640×3480 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel.

Per quanto riguarda invece la connettività, per la prima volta la Samsung ha integrato la tecnologia innovativa Download Booster, che permette di aumentare significativamente la velocità di download dei dati combinando Wi-Fi e il modulo 4G LTE. Completa la dotazione una vasta gamma di sensori, tra cui accelerometro, bussola digitale, giroscopio, barometro, sensore di luce ambientale, di prossimità e cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dell’attività cardiaca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...