Quali sono le cause alla base dei disturbi anoressici?

Salute

Quali sono le cause alla base dei disturbi anoressici?

Non ci sono cause ben definite o conosciute alla base dell’insorgere dei disturbi alimentari di tipo anoressico, ma piuttosto si possono identificare certi eventi stressanti, nelle vite di alcuni bambini o adulti, che possono certamente essere responsabili o comunque contribuire allo sviluppo dei disturbi stessi.

Il passaggio al liceo o all’università o l’avere dei genitori o dei tutori che fanno pesare al ragazoz i suoi problemi di linea sono alcuni dei fattori che possono portare a questo disturbo, come anche dei disturbi di carattere emotivo.

I ricercatori hanno anche scoperto un collegamento di tipo genetico ed ereditario, con l’insorgere di questa condizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...