Quali sono le cause dei dolori nella parte destra dell’addome? COMMENTA  

Quali sono le cause dei dolori nella parte destra dell’addome? COMMENTA  

I dolori nella parte destra inferiore dell’addome possono manifestarsi come risultato di diverse condizioni croniche o acute. Un dolore acuto può indicare condizioni pericolose per la salute che richiedono un intervento medico.

Identificazione

Identificare la causa di un dolore addominale può essere difficile. Esami e analisi del sangue potrebbero essere necessari se il dolore è acuto e prolungato.


Condizioni croniche

Condizioni croniche come l’endometriosi, la diverticolite e il cancro possono causare un dolore nella parte destra inferiore dell’addome.

Infezioni e calcoli

Infezioni che determinano infiammazioni della cistifellea o dei reni possono provocare dolore acuto nella parte inferiore destra dell’addome. Anche i calcoli renali possono provocare un dolore lancinante.


Condizioni acute

Appendicite, ernia inguinale, cisti ovariche, gravidanza ectopica o ostruzione intestinale possono tutte causare dolori nella parte inferiore destra dell’addome. Anche l’influenza intestinale può essere causa di dolore.


Cura

Consultare un medico se il dolore è lancinante o se dura per più di qualche giorno. Per alleviare il dolore con rimedi casalinghi, provare a fare un bagno con acqua calda e a riposare il più possibile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*