Quali sono le cause del costante naso che cola? - Notizie.it

Quali sono le cause del costante naso che cola?

Wellness

Quali sono le cause del costante naso che cola?

Un naso che cola è una condizione che causa una quantità eccessiva di muco o liquido del naso di una persona o in gola. Un naso che cola costantemente può essere un sintomo di una grave malattia o di un semplice fastidio.


Infezioni
Secondo la Mayo Clinic, la sinusite, il comune raffreddore o l’influenza possono causare un naso che cola. Varicella, pertosse e altre malattie infettive possono anche causare un naso che cola.

Allergie
Un naso che cola costantemente può essere un segno di una reazione allergica al polline, polvere e altri allergeni trasportati dall’aria.

Irritanti
Il fumo di tabacco, l’inquinamento atmosferico e altri irritanti in aria possono portare allo sviluppo di un naso che cola continuamente.

Altre cause
Si può avere un naso che cola quando si mangiano cibi particolarmente piccanti. Lo stress, la tossicodipendenza e basse temperature possono aumentare la probabilità di sviluppare un naso che cola costantemente.

Quando andare da un medico
Si dovrebbe andare da un medico se un naso che cola dura più di 10 giorni, se è accompagnato da febbre alta, scolo nasale o se è verde, avverte la Mayo Clinic.

Una scarica sanguinosa nasale e una scarica persistente chiara sono anche motivo di recarsi da un medico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche