Quali sono le cause del muco nella gola

Quali sono le cause del muco nella gola

News

Quali sono le cause del muco nella gola

CAUSE MUCO IN GOLA.
CAUSE MUCO IN GOLA.

Come mai si forma il muco nella gola? Quali sono le cause? Ecco come imparare a capire perchè si forma il muco nella gola e come risolvere il problema.

Il muco è il liquido denso e appiccicoso che intasa di tanto in tanto i vostri passaggi nasali e anche la gola. Mentre muco nelle cavità nasali è più facile da scovare, il muco in gola tende a bloccarsi, causando irritazione molto.

La produzione di muco

Muco è generalmente prodotta da cellule che rivestono le vie del seno. In media, il corpo produce 1-2 litri di muco al giorno. Questo dovrebbe mantenere le membrane nasali umide e in grado di umidificare l’aria che viene aspirata all’interno del corpo. Muco aiuta anche nella lotta contro le sostanze irritanti e infezioni. Così dove esattamente muco gocciolante andare? La risposta è per lo più nella gola. Muco in gola è quello che dà la sensazione di avere catarro costante.

Ma come si fa esattamente il muco raggiunge la gola?

Infezione

La produzione di muco è normalmente accelerato quando il corpo si occupa di un’infezione. Come il suo modo di rimuovere le particelle estranee che forse ha causato l’infezione, il corpo tende a stimolare la produzione di muco e di aumentare la sua difesa contro l’attacco di malattie infettive corpi estranei. Ciò provoca l’ispessimento del muco. In questa fase, il passaggio uscita più accessibile per il muco ispessito è attraverso la gola.

Irritanti e l’inquinamento

L’esposizione al fumo, nebbia e gas nocivi come il biossido di zolfo e biossido di azoto provoca muco a gocciolare eccessivamente. Essa provoca anche gonfiore delle vie nasali e infiammazione del naso, o rinite.

Reazione al cibo

Mangiare prodotti caseari, mentre la sofferenza influenza, raffreddore e la febbre provoca ispessimento e incontrollata gocciolante di muco. Le reazioni allergiche a certi alimenti in conseguenza naso chiuso e il flusso di muco dal naso alla gola.

Prodotti di consumo di latte, grano e uova possono aggravare i sintomi di allergia alimentare. Continuo a mangiare cibi che è allergico a può portare alla produzione di muco in eccesso, ispessimento e gocciolante o ostruzione in gola.

Fattori ambientali

Che vivono in zone aride o in un ambiente asciutto asciuga il muco nasale, il che rende denso e difficile da scovare. Lo stesso effetto è vissuta con l’asciutto, l’aria fredda durante i mesi invernali. Naturalmente, il muco scende nella gola. Muco stagnante in gola è un perfetto padrone di casa per i batteri ed altri agenti patogeni.

Le abitudini non salutari

Muco in gola è una conseguenza comune del consumo di fumo e alcol. Fumare sigarette irrita e infiamma la delicata membrana mucosa, causando un aumento della secrezione di muco. L’alcol e la caffeina può causare anche il prosciugamento di muco, in particolare il muco stagnante nella gola, rendendo più difficile scovare.

Fattori fisiologici

Disturbi della deglutizione e della gola può anche essere responsabile di muco stagnante in gola.

Il controllo degradanti nei muscoli della gola spiega perché il muco rimane negli spazi gola. Avere un setto deviato, una condizione in cui la cartilagine che divide il naso in due mosse i lati, è un problema strutturale che si traduce in un cambiamento dei flussi di muco la strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche