Quali sono le cause del singhiozzo nei neonati? - Notizie.it

Quali sono le cause del singhiozzo nei neonati?

Wellness

Quali sono le cause del singhiozzo nei neonati?

La maggior parte dei neonati sono affetti da singhiozzo. Di solito inizia quando il bambino è ancora nell’utero; una donna incinta può sentire i movimenti ritmici attraverso il suo ventre. Ci sono una serie di motivi per cui i neonati hanno il ??singhiozzo.


Fatti
Il singhiozzo spesso inizia durante o dopo un pasto. I bambini ingoiano un bel po’d ‘aria quando mangiano, soprattutto quando bevono da una bottiglia. Il singhiozzo è il risultato di contrazioni o spasmi del diaframma.
Il singhiozzo non fa male al tuo bambino. Possono essere frequenti, soprattutto per i bambini più piccoli di 1 anno, ma normalmente durano solo pochi minuti. Alcuni episodi possono essere lunghi ore, comunque.

Diaframma
Il singhiozzo si crede possa servire da allenamento per il diaframma quando i bambini crescono in utero in modo che respirare al di fuori dell’utero sarà più facile.

Organi Interni immaturi
La relativa immaturità degli organi interni del bambino è ritenuta essere un’altra causa del singhiozzo.

Una volta che il bambino cresce e sviluppa i suoi organi, il singhiozzo si verifica meno frequentemente.

Abbassamento della temperatura
Un calo di temperatura può causare anche singhiozzo, dice Lynnette Mazur, professore di pediatria presso l’Università del Texas Health Science Center e il Shriner Hospital a Houston. Quando un bambino ha freddo, risponde con il singhiozzo.

Irritazione del nervo
Un’irritazione ai nervi che controllano il diaframma può anche provocare il singhiozzo. Questo potrebbero derivare dal caldo, cibi piccanti o bevande gassate.

Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo (GERD) potrebbe essere il motivo per il singhiozzo frequente del bambino. Se ritieni che questo potrebbe essere il motivo, si rivolga al medico, soprattutto se il bambino ha tosse e mostra irritabilità. Solo una visita medica può escludere il GERD.

Soluzione
La cosa migliore da fare per il singhiozzo del bambino è quello di aspettare. Tenerla in piedi contro la tua spalla e essere paziente – accarezzava la schiena potrebbe farlo sentire meglio.

Se il singhiozzo inizia durante la poppata, di sicuro continua. È anche possibile continuare con l’alimentazione una volta che il singhiozzo ha cessato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche