Quali sono le cause della depressione durante le mestruazioni?

Donna

Quali sono le cause della depressione durante le mestruazioni?

Gli ormoni fluttuano durante il ciclo di una donna, che colpisce l’umore durante le mestruazioni. La depressione durante e prima delle mestruazioni colpisce il 75 per cento delle donne altrimenti sane. Fattori come la dieta e lo stress percepito contribuiscono alla depressione durante il periodo mestruale.


Calcio
La carenza di calcio è responsabile di molti sintomi negativi mestruali. Gli ormoni fluttuano durante il ciclo di una donna e diminuiscono sensibilmente 10 giorni prima delle mestruazioni, ciò può causare la depressione.

Estrogeni
L’aumento dei livelli di estrogeni durante il periodo mestruale possono causare depressione perché provoca una diminuzione degli zuccheri nel sangue. Bassi livelli di progesterone e alti livelli di estrogeni causano un calo di serotonina che possono innescare la depressione.

Stress
Secondo uno studio di psicologia alla Bucknell University, le donne reagiscono allo stress durante il ciclo. Lo stress può portare a stanchezza e depressione durante le mestruazioni.

Depressione grave
Il disturbo disforico premestruale è la depressione grave che colpisce il 5 per cento delle donne con sintomi premestruali.

La causa è sconosciuta, ma può essere collegata a reazioni anomale delle fluttuazioni ormonali normali.

Trattamento
Aumentare l’apporto di calcio può aiutare a prevenire la depressione durante le mestruazioni. Le supposte di progesterone hanno mostrato di alleviare la depressione causata da variazioni ormonali. Il farmaco Danazol regola anche i livelli di estrogeni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...