Quali sono le cause della pressione arteriosa alta? - Notizie.it

Quali sono le cause della pressione arteriosa alta?

Wellness

Quali sono le cause della pressione arteriosa alta?

La pressione arteriosa è determinata dalla velocità della pressione sistolica e la pressione diastolica. La pressione sistolica misura la pressione nelle arterie quando il cuore batte, e la pressione diastolica misura la pressione nelle arterie tra i battiti cardiaci. Le cause di ipertensione variano e possono essere attribuite a diversi fattori, tra cui stile di vita, i geni e le esistenti condizioni mediche.

Storia familiare
Come molti altri attributi fisici e condizioni mediche, la pressione alta può essere causata dalla genetica. Se i vostri genitori o parenti stretti lottano con l’ipertensione, si hanno maggiori probabilità di svilupparla.

Stili di vita sedentari
L’attività fisica mantiene il cuore sano. Le persone che vivono uno stile di vita sedentario sono più inclini a condizioni mediche legate al cuore, compresa la pressione alta, malattie cardiache e ictus.

Cattive abitudini alimentari
Mangiare una dieta ricca di grassi, calorie e zucchero contribuirà all’obesità, che a sua volta provoca pressione alta.

Inoltre, le persone che mangiano troppo sodio nella dieta provoca la loro pressione sanguigna a salire.

Alcolismo
Bere molto e su base regolare aumenta la pressione sanguigna a livello drammatico. L’alcolismo può anche contribuire a ictus, malattie cardiache e una miriade di altri problemi di salute.

Obesità
L’obesità può causare una serie di problemi di salute, compreso lo sviluppo di pressione alta, malattie cardiache e diabete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche