Quali sono le cause delle caviglie gonfie e dolenti? - Notizie.it
Quali sono le cause delle caviglie gonfie e dolenti?
Guide

Quali sono le cause delle caviglie gonfie e dolenti?

Le caviglie gonfie sono un problema comune. Il gonfiore si verifica quando i fluidi dei piccoli vasi sanguigni entrano nel tessuto circostante la caviglia. Le caviglie gonfie di solito non sono dolorose, ma a volte gonfiore e dolore vanno di pari passo.

Caviglie gonfie

Gotta

La gotta è una forma di artrite che può interessare le articolazioni del corpo. L’alluce è quello più spesso interessato, ma la gotta può affliggere anche le caviglie. La gotta è la forma più dolorosa di artrite. Quando si verifica sulle caviglie causa dolore intenso e gonfiore, la cui durata va dai 3 ai 10 giorni.

Distorsione

Una distorsione si verifica quando la caviglia viene ritorta e il movimento allunga o tira i legamenti che tengono unita la caviglia. Oltre al dolore di solito si manifesta anche gonfiore.

Frattura

Una caviglia fratturata causa dolore e gonfiore. La caviglia è fragile poiché sopporta molta pressione ogni volta che una persona sta in piedi, cammina o corre.

Tendinite

Questa condizione è causata dai tendini infiammati o irritati.

I tendini sono tessuti fibrosi che attaccano i muscoli alle ossa,. Essi sopportano molta pressione, ma si danneggiano quando spinti troppo.

Avvertenze

A volte il gonfiore indica malattie più serie, come malattie cardiache. E’ importante conoscere la causa del dolore e del gonfiore per mettere in pratica il giusto trattamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*