Quali sono le cause delle vertigini e della perdita di conoscenza negli anziani? COMMENTA  

Quali sono le cause delle vertigini e della perdita di conoscenza negli anziani? COMMENTA  

Le vertigini sono un problema comune tra gli anziani. Quando le vertigini si manifestano con una perdita di coscienza, può essere segno di condizioni mediche serie.


Vertigini negli anzianivrtigini

Identificazione

Le vertigini sono la sensazione di capogiro e possono verificarsi sa sole o accompagnate da nausea. A volte  le persone possono soffrire di perdita di conoscenza dopo un momento di vertigine.


Vertigine centrale

Le vertigini centrali si possono avere dopo un infarto o possono precedere una condizione più grave che coinvolge il tronco cerebrale e il cervelletto. Questo tipo di vertigini è spesso un segnale di allarme di eventi più seri che seguiranno.


Capogiro da epilessia

Gli attacchi di solito non causano vertigine prima della perdita di coscienza. In ogni caso, il capogiro da epilessia può causare in una persona una breve  e intensa sensazione di giramento di testa prima di perdere conoscenza. Questa condizione di solito risponde bene ai farmaci.

L'articolo prosegue subito dopo


Test diagnostico

Sebben spesso sia difficile determinare la causa delle vertigini, ci sono alcuni test diagnostici che possono essere fatti. Nei pazienti anziani in cui si manifestano vertigini con una perdita di conoscenza, un elettroencefalogramma può aiutare ad ottenere la corretta diagnosi.

Considerazioni

Le vertigini sono comuni nella tarda età adulta e spesso non vengono diagnosticate. Se si ha anche una perdita di conoscenza, è importante recarsi dal medico per determinare la causa.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*