Quali sono le cause delle vertigini e della perdita di equilibrio? COMMENTA  

Quali sono le cause delle vertigini e della perdita di equilibrio? COMMENTA  

Le vertigini e la perdita di coscienza sono due comuni sintomi che spesso si manifestano insieme. Essi sono spesso descritti come un capogiro con una sensazione che la stanza stia girando e la presenza di nausea. Per fortuna, la maggior parte delle cause di questi sintomi spariscono da sole o possono essere facilmente curate.


Ci sono farmaci per trattare le vertigini

Anemia

L’anemia è una condizione medica in cui il numero di globuli rossi è inferiore alla norma. Questo può essere causato da alcune cose, come la mancanza di ferro e vitamina B12 nella dieta. Con la mancanza di nutrienti vi è anche una mancanza di globuli rossi che raggiungono il cervello, causando il manifestarsi dei sintomi. Provate a mangiare di più e assumete degli integratori vitaminici. Anche bere succhi di frutta aiuta con l’assorbimento del ferro.


Problemi all’orecchio interno

Anche i problemi all’orecchio interno sono una causa comune di vertigini e di perdita di equilibrio. Queste cause possono variare da virus a infezioni ad un accumulo di cerume in profondità. Quando vi è qualcosa di anormale nell’orecchio interno viene meno il senso dell’equilibrio. A seconda della causa questa condizione può essere trattata con la prescrizione di farmaci.


Tumori

Una delle cause meno probabili di vertigine e di perdita di equilibrio è il tumore al cervello. I sintomi compaiono quando un tumore preme su di un nervo o danneggia certe aree del cervello, con il gonfiore del cervello o l’accumulo di fluidi all’interno del cranio.

L'articolo prosegue subito dopo

In ogni caso, quando si tratta di tumore ci sono altri gravi sintomi, come convulsioni e addormentamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*