> > Quali sono le cause di basso livello di dopamina?

Quali sono le cause di basso livello di dopamina?

index60

La dopamina è una sostanza chimica prodotta naturalmente dal corpo. Funziona come un neurotrasmettitore nel cervello e svolge un ruolo importante nei sentimenti di dipendenza e controllo dell'eccitazione e la memoria. Quando i livelli sono bassi, provoca problemi di salute. I fatti I livelli di...

La dopamina è una sostanza chimica prodotta naturalmente dal corpo. Funziona come un neurotrasmettitore nel cervello e svolge un ruolo importante nei sentimenti di dipendenza e controllo dell’eccitazione e la memoria. Quando i livelli sono bassi, provoca problemi di salute.

I fatti
I livelli di dopamina diminuiscono a causa di stress, alcuni antidepressivi, droga/alcol, cattiva alimentazione, poco sonno, la caffeina e zucchero.

Significato
Bassi livelli di dopamina possono essere implicati nel deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e la malattia di Parkinson.

Identificazione
I sintomi di bassi livelli di dopamina possono essere apatia, depressione, bassa energia fisica e mentale, difficoltà a concentrarsi sui compiti, e la sensazione di freddo.

Prevenzione/Soluzione
I livelli di dopamina possono essere aumentati attraverso la dieta. Questo può essere fatto con mandorle, avocado, banane, latticini, fagioli di Lima, semi di zucca e semi di sesamo.

Esercizio
Studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico può aumentare il rilascio di dopamina e aumentare il numero di recettori dopaminergici.