Quali sono le cause di basso livello di dopamina? COMMENTA  

Quali sono le cause di basso livello di dopamina? COMMENTA  

La dopamina è una sostanza chimica prodotta naturalmente dal corpo. Funziona come un neurotrasmettitore nel cervello e svolge un ruolo importante nei sentimenti di dipendenza e controllo dell’eccitazione e la memoria. Quando i livelli sono bassi, provoca problemi di salute.


I fatti
I livelli di dopamina diminuiscono a causa di stress, alcuni antidepressivi, droga/alcol, cattiva alimentazione, poco sonno, la caffeina e zucchero.

Significato
Bassi livelli di dopamina possono essere implicati nel deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e la malattia di Parkinson.


Identificazione
I sintomi di bassi livelli di dopamina possono essere apatia, depressione, bassa energia fisica e mentale, difficoltà a concentrarsi sui compiti, e la sensazione di freddo.


Prevenzione/Soluzione
I livelli di dopamina possono essere aumentati attraverso la dieta. Questo può essere fatto con mandorle, avocado, banane, latticini, fagioli di Lima, semi di zucca e semi di sesamo.

L'articolo prosegue subito dopo


Esercizio
Studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico può aumentare il rilascio di dopamina e aumentare il numero di recettori dopaminergici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*