Quali sono le cause di cataratta precoce e può essere curata? COMMENTA  

Quali sono le cause di cataratta precoce e può essere curata? COMMENTA  

La cataratta è una comune condizione medica che causa alla lente dell’occhio di diventare annebbiata. Questa condizione è comune nelle persone di età superiore ai 65 anni, ma si può sviluppare prima per cause congenite, lesioni o altri fattori.

Leggi anche: Felicità: le dimensioni contano, il segreto si “annida” in un’area del cervello


Cataratta congenita
Secondo la Mayo Clinic, la cataratta può essere presente alla nascita o si può sviluppare nei bambini le cui madri hanno avuto la rosolia durante la gravidanza.

Leggi anche: Quali sono le cause e i rimedi del dolore al seno sinistro?


Lesioni agli occhi
La cataratta può svilupparsi come conseguenza di lesioni agli occhi, gonfiore agli occhi e le procedure chirurgiche che sono state eseguite sugli occhi.


Altri fattori di rischio
Le persone che fumano o si espongono alle radiazioni dalla luce solare possono aumentare le loro probabilità di cataratta in via di sviluppo prima della vecchiaia. Le persone con diabete hanno un rischio più elevato di ottenere cataratta.

L'articolo prosegue subito dopo


Trattamento
I medici rimuovono chirurgicamente le lenti oculari che vengono offuscate da cataratta. La cataratta non può essere curata senza intervento chirurgico.

Sintomi
I pazienti affetti da cataratta possono notare che la loro vista è diventata fioca, offuscata, possono avere difficoltà a vedere di notte e possono diventare sensibili alla luce. Chi soffre di cataratta può aver bisogno di luce per la lettura o altre attività.

Leggi anche

Rimedi per tosse secca
Salute

Rimedi per tosse secca

E' uno dei disturbi più frequenti dei primi colpi di freddo invernali ed è molto fastidioso. Ecco quali sono i rimedi naturali per curarla. A differenza della tosse grassa, causata dal catarro, la tosse secca solitamente si verifica per fattori esterni o a patologie che interessano la gola, come la laringite e la faringite. La tosse si intensifica maggiormente di notte poichè siamo distesi a letto e questo causa una tosse insistente e fastidiosa che non ci fa dormire bene con la conseguenza che al mattino ci ritroviamo stanchi e spossati. Esistono dei rimedi naturali che possono lenire la tosse Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*