Quali sono le cause di ondate casuali di nausea inspiegabile? COMMENTA  

Quali sono le cause di ondate casuali di nausea inspiegabile? COMMENTA  

Le ondate casuali di nausea inspiegabile posso avere un gran numero di cause. Se sperimentata a breve termine, generalmente non bisognerebbe preoccuparsi. Tuttavia ondate casuali e continue di nausea dovrebbero essere sottoposte a una visita medica.

Infezione

Inspiegabili ondate di nausea possono indicare un’infezione del tratto gastrointestinale o di un’altra area del corpo. Le infezioni possono essere batteriche (avvelenamento da cibo) o virali (come l’epatite).

Medicinali

Sia i farmaci da banco che quelli con obbligo di ricetta possono causare nausea come effetto collaterale. Se si ha appena iniziato un nuovo regime, questa potrebbe essere la fonte, come afferma l’American College of Gastroenterology (ACG).

Gravidanza

La nausea è uno dei primi segni della gravidanza. Nota come malattia del mattino (anche se può manifestarsi in qualsiasi momento), può iniziare a due settimane della gravidanza e può durare per tutti i primi tre mesi, o in qualche caso per tutto il periodo di gravidanza, secondo quanto dice la Mayo Clinic.

Leggi anche: Esercizi di Kegel per donne in gravidanza e incinte


Postumi di una sbornia

Bere troppi alcolici può causare nausea sia la notte in cui si ha bevuto che il giorno dopo. L’etanolo nell’alcol causa disidratazione e può irritare il rivestimento dello stomaco, provocando nausea e disturbi di stomaco, secondo BBC Health.

Leggi anche: Pancia gonfia in gravidanza: quando preoccuparsi


Disturbi psichiatrici

Disturbi del comportamento possono manifestarsi fisicamente con ondate di nausea. Condizioni come stress, ansia e depressione sono spesso causa di nausea, secondo l’ACG.

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*