Quali sono le cause di quotidiane vertigini?

Guide

Quali sono le cause di quotidiane vertigini?

Le vertigini quotidiane possono essere un condizione debilitante. Esse possono causare lezioni dovute a cadute e rendere difficile guidare. Alcuni pazienti sperimentano vertigini dovute a cause comuni, mentre per altri resta difficile fare una diagnosi e iniziare un trattamento.

Avere le vertigini

Identificazione

Le vertigini sono descritte come un senso di confusione e instabilità. Un senso di squilibrio può anche essere presente.

Malattia di Meniere

La malattia di Meniere è una condizione che interessa il flusso di fluidi nell’orecchio. La causa di questa malattia non è conosciuta e di solito interessa un solo orecchio, sebbene in una piccola percentuale di casi affligga entrambe le orecchie. I sintomi di questa condizione sono suoni all’interno delle orecchie, perdita di udito e forti vertigini.

Farmaci

Vari farmaci possono causare danni all’orecchio, portando ad attacchi di vertigine. La gentamicina e la streptomicina sono due farmaci che possono causare danni all’orecchio. I sintomi associati a queste reazioni sono perdita di udito, ronzio nelle orecchie, vertigini e perdita di equilibrio.

Invecchiamento

Le vertigini sono una parte normale del processo di invecchiamento. Questo è dovuti alla diminuzione della funzione vestibolare, così come si ha una diminuzione della vista, del senso della posizione, della forza muscolare e delle funzioni cerebrali. Questo può portare vertigini, instabilità nel camminare e perdita di memoria.

Considerazioni

Il medico utilizza la descrizione dei sintomi fatta dal paziente per diagnosticare le vertigini. I trattamenti più comuni sono farmaci e esercizi di riabilitazione vestibolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...