Quali sono le cause di un prurito su tutto il corpo? COMMENTA  

Quali sono le cause di un prurito su tutto il corpo? COMMENTA  

Un prurito su tutto il corpo può causare disagio e imbarazzo, e può essere accompagnato da altri sintomi come eruzioni cutanee, scolorimento e gonfiore. Le cause di un prurito su tutto il corpo possono includere l’esposizione a determinate condizioni ambientali, infezioni e malattie croniche. Considerare le informazioni qui di seguito fornite dalla Mayo Clinic e dall’American Academy of Dermatology a proposito delle cause del prurito su tutto il corpo. 

Allergie

Una reazione allergica al cibo, ai farmaci o ai tessuti dei vestiti può causare un prurito su tutto il corpo.


Anemia

Se si hanno bassi livelli di ferro nel sangue, si può sperimentare prurito su tutto il corpo a causa di questo tipo di anemia.


Dermatite

Dermatite è il termine medico per indicare le infiammazioni della pelle, e può provocare prurito su tutto il corpo insieme a gonfiore e rossore.

Pelle secca

Un prurito su tutto il corpo accompagnato da pelle desquamata può essere il risultato di una secchezza cutanea, che può essere causata da aria secca e lavaggi eccessivi.


Irritanti

Le irritazioni cutanee causate da saponi, lozioni o detergenti possono provocare un prurito su tutto il corpo.

Malattie del fegato

Un prurito su tutto il corpo può essere il risultato di una malattia del fegato e può essere accompagnato da altri sintomi come ittero e vomito.

L'articolo prosegue subito dopo


Parassiti

Un’infestazione di parassiti nell’ambiente domestico, inclusi scabbia, pidocchi o pulci può provocare prurito su tutto il corpo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*