Quali sono le cause di una nausea ricorrente?

Guide

Quali sono le cause di una nausea ricorrente?

svegliarsi con la nausea
svegliarsi con la nausea

La nausea è la sensazione di malessere che si manifesta prima di vomitare. Vi sono molte cause possibili della nausea, come fluttuazioni ormonali, reazioni allergiche e chinetosi e possono essere intermittenti o croniche.

Gravidanza

La malattia di mattina, un tipo di nausea che si manifesta quando ci si sveglia, è una manifestazione diffusa tra le donne incinte. Ricorrenti attacchi di nausea al mattino possono indicare gravidanza nelle donne in età fertile.

Allergie

Le allergie possono causare nausea e vomito. Secondo mayoclinic.com, la nausea è tra i sintomi più comuni delle allergie alimentari.

Gastroparesi

La gastroparesi è l’incapacità da parte dello stomaco di svuotarsi dei suoi contenuti in assenza di un’ostruzione. Può causare nausea e vomito ed è spesso associata al diabete, secondo nih.gov.

Ulcera peptica

L’ulcera è una lesione dello stomaco o del duodeno (intestino tenue). Nausea o vomito ricorrente, specialmente se si manifestano dopo grandi pasti, potrebbero essere un segno di un’ulcera.

Avvertimento

Anche se di solito non è pericolosa, la nausea ricorrente può essere qualche volta un segnale di un problema più grave.

Se si soffre di nausea ricorrente, vomito o di altri sintomi intestinali, consultare un dottore per considerare le opzioni di trattamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*