Quali sono le cause di un’allergia al cioccolato?

Guide

Quali sono le cause di un’allergia al cioccolato?

Quando le persone sperimentano una reazione allergica al cioccolato, il colpevole raramente è il cioccolato o il cacao stesso. La reazione più probabilmente viene scatenata da un altro allergene o ingrediente presente nella cioccolata.

Latte

Il latte e i suoi sottoprodotti, siero del latte e caseina, sono allergeni. La cioccolata al latte prodotta negli Stati Uniti e in Europa contiene per lo meno il 10% di latte.

Noci

Le noci, un altro allergene comune, spesso si trovano nelle barrette di cioccolato. Tuttavia, anche se negli ingredienti non viene segnalata la presenza di noci, potrebbero esservi tracce di noci nella cioccolata se questa è stata prodotta in una fabbrica che produca anche prodotti con noci.

Grano e glutine

Anche il grano e il glutine sono allergeni e sono ingredienti comuni di praline al cioccolato di produzione di massa.

Soia

La soia è un altro allergene comune. La lecitina di soia è un ingrediente che si trova in molte barrette di cioccolato e in altri prodotti di cioccolata.

Mais

Il mais, specialmente lo sciroppo, è un altro ingrediente e allergene contenuto in molte barrette di cioccolato e in altri prodotti che contengono cioccolato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...