Quali sono le cause di un’infezione all’orecchio di un bambino

Infanzia

Quali sono le cause di un’infezione all’orecchio di un bambino

Secondo l’American Academy of Pediatrics, un bambino avrà almeno una infezione all’orecchio. Batteri e fluidi in suo orecchio in genere causano un’infezione all’orecchio.


Caratteristiche
Secondo il pediatra Alan Greene, quando un bambino si tira l’orecchio, ha poco a che fare con un infezione all’orecchio ed è solo un prurito semplice. Piangere e gridare, disturbi del sonno, agitazione e febbre sono i segni rivelatori di una infezione.

Fluidi
Fluidi nell’orecchio di un bambino attraverso la tromba di Eustachio causano infezione. Questo collega l’orecchio medio alla parte posteriore del naso e della gola. Se il tubo è bloccato, il fluido viene intrappolato nell’orecchio medio e può causare infezioni.

Tromba d’Eustachio
Le trombe di Eustachio dei neonati sono in genere ½ pollice di lunghezza e sono orizzontali. In età adulta, diventano verticali, e i fluidi possono passare attraverso di loro più facilmente.

Ciuccio
I bambini che non usano il ciuccio hanno una probabilità minore di sviluppare un’infezione all’orecchio, secondo uno studio condotto da babycenter.com.

Prescrizione
Secondo Robert Ruben, un otorinolaringoiatra di New York, un pediatra prescriverà antibiotici per un’infezione all’orecchio. Paracetamolo o ibuprofene per bambini possono anche alleviare il dolore associato a un mal d’orecchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...