Quali sono le classi tariffarie delle compagnie aeree?

Voli e Trasporti

Quali sono le classi tariffarie delle compagnie aeree?

Le classi tariffarie sono lettere usate dalle compagnie aeree per differenziare le classi in base al servizio, ai prezzi, i biglietti per i frequent flier e le restrizioni sui biglietti. Se cercate la tariffa più conveniente per un volo, probabilmente non avrete bisogno di preoccuparvi della classe tariffaria del biglietto. Tuttavia, se siete viaggiatori d’affari o frequent flier, vi consigliamo di acquistare un biglietto di una certa classe, in modo da essere sicuri che sia aggiornabile e rimborsabile. Quando si prenota un biglietto la classe tariffaria viene visualizzata accanto alle condizioni di tale tariffa. La classe sul biglietto fisico o sul quello elettronico è rappresentata dalla prima lettera del codice del biglietto. Ad esempio, nel codice biglietto “KL07HNR”, “K” sta per sconto, tariffa non rimborsabile di classe economica. La maggior parte delle compagnie aeree come l’American, United, Continental, Northwest e Delta utilizzano codici di classe simili per prima classe, business class e classe economica.

I codici di Prima Classe

Per maggior parte delle compagnie aeree “F” indica la tariffa intera di prima classe senza restrizioni; “A” indica la prima classe scontata; “P” è la prima classe premium su alcuni voli transatlantici e transpacifici.

I codici delle Business Class

Per la maggior parte delle compagnie aeree “C” e “J” indicano la tariffa intera di business classe senza restrizioni; “D” e “I” indicano la business class scontata; “Z” indica la business class super scontata non rimborsabile.

I codici dell’Economy Class

Per la maggior parte delle compagnie aeree “Y” o “B” indicano la tariffa economica intera senza restrizioni; “M”, “H” o “Q” indicano la classe economica scontata che può essere aggiornata per tariffe aggiuntive o utilizzando i km da frequent flier; “K”, “L”, “S”, “T” e “V sono tariffe fortemente scontate, promozionali e non rimborsabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...