Quali sono le differenze tra Windows 10 e Windows 9 COMMENTA  

Quali sono le differenze tra Windows 10 e Windows 9 COMMENTA  

Il nome del nuovo sistema operativo della Microsoft va oltre qualunque possibile previsione in quanto non si tratta ne di Windows 8.2 né di Windows 9, ma di Windows 10.

Molti si chiedono quale sia la motivazione di questa sorprendente decisione. I direttori di Windows Terry Myerson e Joe Belfiore evitano una risposta chiara al riguardo, ma sta di fatto che finora non si è seguito un ordine rigoroso e non vi è sempre stata una corrispondenza tra la denominazione attribuita al sistema operativo e la numerazione della rispettiva versione.

Basti pensare che Windows 8.1 è in realtà la versione 6.3 di Windows, mentre Windows 2000 è stato l’immaginifico nome della versione 5.0 e Windows XP quello della versione 5.1.

Myerson giustifica la decisione sostenendo che, viste le caratteristiche del nuovo prodotto, non sarebbe stato giusto chiamarlo Windows 9, dunque prefigura una differenziazione netta rispetto alla versione precedente.

L'articolo prosegue subito dopo

Le versioni moderne di Windows in ogni caso, incluso Windows 10, sono ancora basate su Vista. Secondo alcune voci, invece, la scelta sarebbe dovuta a questioni scaramantiche poiché il numero 9 è considerato, in Giappone, un numero sfortunato. Microsoft infatti ha un’ampia presenza in Giappone, e la sua scelta potrebbe essere stata finalizzata ad evitare complicazioni in questo mercato.windows-10

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*