Quali sono le location opera Rigoletto

Cultura

Quali sono le location opera Rigoletto

photo credit: Canadian Opera via photopin cc
photo credit: Canadian Opera via photopin cc
photo credit: Canadian Opera via photopin cc

Il Rigoletto è un opera musicata divisa in tre atti del compositore Giuseppe Verdi. La scena è ambiantata a Mantova dove i lirici interpretano la maledizione del Rigoletto.

Per gli amanti dell’opera, le principali location dove poter ammirarne i contenuti sono:

  • Il Teatro dell’Operra di Roma
  • Il Teatro Regio di Torino

L’opera si apre con una festa movimentata nel palazzo del Duca di Mantova. Una complessa storia di amori, segreti e seduzione che si conclude con la maledizione del Rigoletto, accompagnata da uno dei brani operistici più famosi, interepretata dal Duca di Mantova, “la donna è mobile”.

Un’opera drammatica, ma ricca di colpi di scena che vale la pena vedere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.
Rossana Procopio 26 Articoli
Rossana Procopio (con due S e una N) è laureata in Giurisprudenza ed è nata in Calabria. Ama leggere, scrivere e... il fitness! È creativa e scrive per passione. Collabora con un giornale locale, online con altri siti ed ha anche un proprio sito personale www.ilsaggiodiario.it. Prospettive per prossimo il futuro: fare delle sue passioni un vero e proprio lavoro!
Contact: Google+