Quali sono le porzioni giuste per i pasti? - Notizie.it

Quali sono le porzioni giuste per i pasti?

Wellness

Quali sono le porzioni giuste per i pasti?

Le porzioni adeguate ai pasti svolgono un ruolo importante nella vostra capacità di perdere o mantenere il peso. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti fornisce le linee guida per tutti i gruppi di alimenti, che definiscono la quantità di un particolare tipo di cibo che si dovrebbe consumare in ogni pasto. Gli americani sottovalutano il loro consumo di calorie di almeno il 25 per cento, secondo WebMD. Ma una volta che si conoscono le adeguate porzioni, è possibile misurare con la vista le porzioni giuste per i pasti.

Ortaggi e frutta
Una porzione di verdura equivale a circa una mezza tazza di verdure cotte o 3/4 di tazza di succo di verdura. Una porzione di frutta equivale a una mezza tazza di frutti di bosco, una mela di medie dimensioni, o mezzo pompelmo o mango. Porzioni di frutta e verdura dovrebbero essere circa le dimensioni del vostro pugno.

Carboidrati
Una mezza tazza di riso, purè di patate o pasta è equivalente a una porzione – circa le dimensioni di una pallina di gelato.

Una piccola patata al forno, cialda o fetta di pane è anche una porzione. Una porzione di gallette o un rotolo è la dimensione di una barra di sapone.

Carne, latte e fagioli
Una porzione di carne equivale a tre once, che potrebbe essere una braciola di maiale media, uno petto di pollo o 1/4 libbra di carne macinata – le dimensioni del palmo della mano o un mazzo di carte. Tre grammi di pesce è la dimensione di un libretto di assegni. Una porzione di latte equivale a 1-1/2 once di formaggio o una tazza di latte o yogurt. Una tazza di fagioli cotti – una porzione – è pari alla dimensione di un pugno o una palla da tennis.

Snacks, Grassi e oli
Una porzione equivale a merenda tre o quattro cracker, una manciata di patatine o salatini, una pallina di gelato o di un grammo di cioccolato. Una porzione di burro ha la dimensione di un francobollo, ma sottile come un dito.

Una porzione di condimento per l’insalata è uguale a due cucchiai da tavola – le dimensioni di una pallina da ping pong.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche