Quali sono le regole di uno swap party

Guide

Quali sono le regole di uno swap party

Se indossate quasi sempre le stesse cose del vostro guardaroba, è il caso di organizzare uno swap party. Queste occasioni vengono organizzate in tutte le varietà e in tutti i luoghi di ritrovo.

In qualche swap party possono essere presenti alcuni membri di un’associazione no-profit, mentre in altri possono essere aperti a qualsiasi individuo interessato. Senza badare a chi interviene, stabilite regole chiare e comprensive che mantengano l’evento divertente ed efficace per tutti.

Pulizia

Accettate solo abbigliamento lavato al vostro swap party. Un capo che è rimasto nel fondo dell’armadio per due anni sembrerà un po’ sporco. Chiedete ai vostri invitati di lavare tutti i capi al massimo una settimana prima dell’evento, così da prevenire la circolazione di allergeni e altri batteri. Specificate questo nel vostro invito, e inserite anche che gli abiti dovrebbero provenire da una casa di non fumatori. Per gli eventi più grandi, mettete qualcuno alla porta per ispezionare, e respingere, qualsiasi abbigliamento con odori, allergeni o che sia sporco.

Numero minimo di capi

Ogni invitato vorrebbe portare via più cose possibili dal vostro swap party. Poiché questo non sempre è realistico, un numero minimo di capi assicura la corretta esperienza. Per i swap parties più piccoli, potreste chiedere un numero minimo di capi che va dai 3 ai 5. Per quelli più grandi o particolarmente ben organizzati, usate una sorta di credito che assegna un credito per ogni capo portato. Per esempio, qualcuno che porta 5 capi potrebbe ricevere 5 crediti per portare a casa 5 capi di uguale valore.

Monitoraggio invitati

Un piccolo swap party di 5 donne in una casa privata non attrae ospiti involontari.Comunque, un evento più grande può attirare persone a caso, non legate alla vostra organizzazione, che potreste non volere. Monitorate gli invitati del vostro swap party richiedendo alcuni documenti di identità o avendo una lista di ospiti. Indicate chiaramente nel vostro invito l’identificazione necessaria per essere ammessi e mettete qualcuno che controlli alla porta.

No merce rovinata

Nessuno vuole abbigliamento rovinato. A meno che il vostro swap party si concentri attorno a capi perfetti con bottoni mancanti o cerniere rotte, è meglio proibirli all’inizio. Generalmente, gli swap parties includono abbigliamento nuovo o poco usato che non siano scoloriti, non abbiano buchi o strappi. Imponendo queste regole impedirete agli invitati di portare merce danneggiata. Elencate le vostre esclusioni negli inviti (no cerniere rotte, bottoni mancanti) e mettete qualcuno alla porta per rifiutare qualsiasi capo non accettabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...