Quali sono le sigle composte da Augusto Martelli COMMENTA  

Quali sono le sigle composte da Augusto Martelli COMMENTA  

Augusto Martelli, musicista, compositore e direttore d’orchestra scomparso pochi giorni fa all’età di 74 anni è diventato famoso per la creazione di molte sigle di programmi Mediaset e per le canzoni composte per Mina, compagna sul lavoro e nella vita.


Conosciuto anche con lo pseudonimo di Bob Mitchell, ha collaborato per molti anni con la televisione italiana. Per prima cosa compose molte sigle di cartoni animati: “Bambino Pinocchio”, Canzone dei Puffi, “Piccolo Principe”, “Bum Bum”, “Flash Flash Gordon”, “Sorridi piccola Anna”, “Rascal-Il mio amico orsetto”, “Holly e Benji” e molti altri.


Per quanto riguarda invece i programmi tv, sono di sua proprietà le sigle di “Five”, “Attenti a noi due”, “Premiatissima”, “Ok, il prezzo è giusto!”, “Bim Bum Bam”, “Telemike” e “Casa Vianello”.

Importante anche la sua collaborazione nella creazione della sigla del telefilm “Dallas” e quella con lo Zecchino d’Oro, per cui scrisse moltissime canzoni.


Nei suoi ultimi anni Augusto Martelli si dedicò anche alla composizione di musica sacra scrivendo la “Missa Antoniana”.

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*