Quali sono le verdure con basso indice glicemico?

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Quali sono le verdure con basso indice glicemico?

L’indice glicemico (chiamato anche GI) è una misura standard dell’effetto di carboidrati sull’aumento o la diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue nel corpo. Ogni prodotto alimentare viene valutato su una scala a seconda di come velocemente il carboidrato diventa uno zucchero semplice nel sangue. I cibi con un basso fattore di indice glicemico danno al corpo una più sostenuta energia totale.


Spinaci
Gli pinaci hanno un fattore di indice glicemico di 15. Gli spinaci sono altamente nutrienti e ricchi di ferro, calcio e vitamine antiossidanti A ed E. Gli spinaci confezioni hanno anche vitamina K, magnesio, vitamine del gruppo B, acido folico e proteine.

Broccoli
I broccoli hanno un fattore di indice glicemico di 15. I broccoli sono un ortaggio pieno zeppo di vitamine C, K e A e fibre.

Verdure a foglia verde
Le verdure a foglia verde hanno un fattore di indice glicemico di 15. Le verdure a foglia verde sono importanti in una dieta sana.

Esse sono ricche di proteine, fibre alimentari, calcio, ferro, vitamina K e sostanze fitochimiche.

Cavolo
Il cavolo ha un fattore di indice glicemico di 15. Il cavolo ha un basso contenuto calorico, alimento ricchi di fibre che è una grande fonte di vitamina C.

Cavolfiore
Il cavolfiore ha un fattore di indice glicemico di 15. E’ un altro vegetale come broccoli. Il cavolfiore è ricco di fibre, vitamina C, sostanze fitochimiche e nutrienti per la lotta contro il cancro.

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