Quali sono musei gratis a Milano Domenica al Museo

Guide

Quali sono musei gratis a Milano Domenica al Museo

Torna ogni prima domenica del mese la rassegna “Una Domenica al Museo”, in tale occasione sarà una cosa fattibile visitare in maniera del tutto gratuita tutti i musei e le aree archeologiche.

Questa è l’applicazione della specifica norma voluta dal ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini. Lo specifico provvedimento legislativo è entrato in vigore dal primo di luglio. Esso, infatti, stabilisce che ogni prima domenica del mese non dovrà essere pagato il biglietto di ingresso per visitare gallerie, musei, monumenti, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Vediamo, ora, che cosa grazie alla rassegna “Domenica al Museo” sarà possibile visitare gratuitamente a Milano. Essi sono i seguenti: dalla Pinacoteca di Brera all’Antiquarium “Alda Levi”. Informazioni più dettagliate sui monumenti, musei, gallerie, siti archeologici ed altro visitabili gratuitamente a Milano, per la rassegna “Domenica al Museo” si possono avere al seguente link:

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1423231381.html#LOMBARDIA

Si tratta indubbiamente di un’occasione da non perdere e questo non solo per gli appassionati di arte, ma anche per chi nutre una passione per Milano e la sua grande storia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*