Quali sono opere Angelica Kauffmann COMMENTA  

Quali sono opere Angelica Kauffmann COMMENTA  

untitled (86)

E’ stato una pittrice neoclassica austriaca di origine svizzera che ha avuto una carriera di successo a Londra e Roma. Anche se nasce come ” Kauffmann ” , Kauffman è l’ortografia preferita del suo nome in inglese ; è la forma lei stessa usata più nella firma sua corrispondenza , documenti e dipinti .
Uno dei primi pezzi ha completato a Londra è stato un ritratto di David Garrick , esposto l’anno del suo arrivo a ” sala grande del signor Moreing in Maiden Lane . ” Il rango di Lady Wentworth ha aperto la società a lei , e lei era ovunque ben accolta, la famiglia reale soprattutto mostrando il suo grande favore . La sua amica tuttavia, era Sir Joshua Reynolds . Nel suo taccuino il suo nome come “Miss Angelica” o “Miss angelo” appare frequentemente ; e nel 1766 la dipinse , un complimento che tornò dal suo Ritratto di Sir Joshua Reynolds . Un altro esempio della sua intimità con Reynolds si trova nella sua variante del Guercino Et in Arcadia ego , un argomento che Reynolds ripete pochi anni più tardi, nel suo ritratto della signora Bouverie e la signora Crewe .
Le opere di Angelica Kauffman hanno mantenuto la loro reputazione . Nel 1911 , le camere decorate con il suo lavoro dovevano ancora essere viste in vari quartieri . A Hampton Court era un ritratto della duchessa di Brunswick ; nella National Portrait Gallery , un autoritratto ( NPG 430 ) . C’erano altre foto di lei a Parigi , a Dresda , in Hermitage a St Petersburg , nella Alte Pinakothek di Monaco , in Palazzo Kadriorg , Tallinn ( Estonia) [ 5 ] e nel Joanneum Alte Galerie di Graz

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*