Quali sono proprietà corallo rosso COMMENTA  

Quali sono proprietà corallo rosso COMMENTA  

Il corallo rosso è fatto da piccoli scheletri di piccole creature marine chiamate polipi. Questi si allineano sulle scogliere e sui fondi del mare, come nel Mar Mediterraneo, dove si trova principalmente il corallo rosso. Fatto da carbonato di calcio, è comunemente usato nei gioielli perché è duro e lucido come una pietra. Il corallo è associato all’elemento dell’acqua ed è collegato anche ai pianeti Venere e Marte. Altri colori del corallo sono nero, bianco e blu.

Storia e folklore

Secondo il folklore greco, il corallo rosso si è formato quando il sangue della testa di Medea è caduto sui rami della costa. Quando si è indurito, le ninfe del mare l’hanno preso e piantato nell’oceano. Alcune tribù native americane e culture tibetane hanno tenuto il corallo in alta considerazione come sostanza con tanta energia e strumento per togliere il malocchio. Nell’antica Mesopotamia usavano il corallo per fare gioielli già nel 3000 a.C.

Proprietà protettive

Nel corso della storia, parecchie culture hanno indossato o portato con sé il corallo per proteggersi. Durante il Medioevo e durante l’epoca Vittoriana, i bambini lo portavano con sé per tenerli al sicuro. Durante il Medioevo, il corallo veniva portato per scongiurare il male che poteva essere fatto dalle streghe. I marinai lo portavano con loro per proteggersi in una tempesta.

Proprietà curative

Coloro che utilizzano i cristalli a fini curativi usano il corallo per molti diversi problemi medici. I dottori danno il corallo ai pazienti internamente attraverso l’uso di ossido di corallo per curare tosse, febbre, mal di testa, problemi al fegato e malattie degli occhi. Usato per curare problemi mestruali e di fertilità e, nelle persone più anziane, per la cura dell’artrite. Alcuni credono che indossare gioielli di corallo incoraggi una buona circolazione sanguigna e aiuti a combattere la depressione.

L'articolo prosegue subito dopo

Altre proprietà

Posizionare un pezzo di corallo all’interno di una casa dà fortuna a coloro che vivono lì. Nel Medioevo gli agricoltori credevano che il corallo nel campo avrebbe permesso un buon raccolto. Questo perché i coralli  nel assomigliano a dei fiori nel giardino e sono spesso chiamati giardini del mare. Il corallo rosso è considerato utile durante la meditazione per incoraggiare le visioni. Qualche volta, i pazienti malati indossano il corallo di notte per causare sogni della propria guarigione. Alcuni credono che il corallo sostenga l’armonia nel cuore, incoraggi sentimenti di pace e ispiri creatività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*