Quali sono proprietà propoli COMMENTA  

Quali sono proprietà propoli COMMENTA  

Il propoli, o la propoli, è una sostanza secreta dalle api, che ha numerosi effetti benefici sull’organismo umano ed è infatti utilizzata da molti anni in campo erboristico ed omeopatico.

La principale qualità che si riconosce al propoli è il suo essere un antibiotico naturale: infatti dalle api è usato sia come materiale da costruzione, ma anche come sterilizzante dell’alveare. Serve quindi come battericida, e serve anche a sconfiggere molti tipi di virus: per questo motivo è usato soprattutto nella affezioni orali, quindi se si soffre di mal di gola.

Leggi anche: Erbe per favorire un sonno naturale


Oltre alle malattie da raffreddamento è utile anche per altre patologie del cavo orale, come ad esempio le gengiviti.

Oltre a questo, il propoli ha anche una funzione antimicotica, ovvero serve a combattere anche i funghi, come ad esempio la Candida.

Leggi anche: Effetti negativi della medicina erboristica

A livello superficiale, serve anche ad aiutare e accelerare la cicatrizzazione di ferite. Gran parte di queste proprietà derivano dal fatto che il propoli è ricco di flavonoidi, che oltre tutto servono ad irrobustire le vene capillari.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*