> > Quali sono requisiti per lavorare in AISI

Quali sono requisiti per lavorare in AISI

Quali sono requisiti per lavorare in AISI

Se siete amanti del pericolo e dell'azione il lavoro che fa per voi è, forse, quello dell'Agente Segreto. Ecco quali sono i requisiti per lavorare in AISI. Acronimo di "Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna", lavorare per l'AISI è forse il sogno di chi si sente nato per essere uno 007. L'AISI...

Se siete amanti del pericolo e dell’azione il lavoro che fa per voi è, forse, quello dell’Agente Segreto. Ecco quali sono i requisiti per lavorare in AISI.

Acronimo di “Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna”, lavorare per l’AISI è forse il sogno di chi si sente nato per essere uno 007.

L’AISI altro non è che un servizio segreto italiano e, cosa ancora più importante, da qualche anno è possibile inviare il proprio curriculum anche per via telematica, al seguente indirizzo web: sicurezzanazionale.gov.it. Oltre all’invio del proprio curriculum vitae, è prevista anche la compilazione di un modulo ed, ovviamente, anche il superamento di un test selettivo.

Non sottovalutate l’importanza e la delicatezza del lavoro svolto da un agente segreto, poiché il suo compito e quello dell’Agenzia è fornire informazioni ed un servizio di controspionaggio allo scopo di difendere il nostro Paese e le organizzazioni operanti sul suolo italiano da rischi e minacce terroristiche e criminogene.

Se il vostro desiderio è quello di far sì che questo lavoro così delicato ed importante diventi la vostra professione, collegatevi al sito sopramenzionato e controllate le posizioni disponibili.

Generalmente, l’AISI è alla costante ricerca di Analisti Intelligence e Network Manager. Per occupare una di queste posizioni, dovrete possedere i seguenti requisiti:

– Laurea (di qualunque indirizzo);

– Conoscenza di una lingua straniera a livello madrelingua;

– Non guasta il possesso di un Master.