Quali sono requisiti per lavorare in AISI

Guide

Quali sono requisiti per lavorare in AISI

Quali sono requisiti per lavorare in AISI
Quali sono requisiti per lavorare in AISI

Se siete amanti del pericolo e dell’azione il lavoro che fa per voi è, forse, quello dell’Agente Segreto. Ecco quali sono i requisiti per lavorare in AISI.

Acronimo di “Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna”, lavorare per l’AISI è forse il sogno di chi si sente nato per essere uno 007.

L’AISI altro non è che un servizio segreto italiano e, cosa ancora più importante, da qualche anno è possibile inviare il proprio curriculum anche per via telematica, al seguente indirizzo web: sicurezzanazionale.gov.it. Oltre all’invio del proprio curriculum vitae, è prevista anche la compilazione di un modulo ed, ovviamente, anche il superamento di un test selettivo.

Non sottovalutate l’importanza e la delicatezza del lavoro svolto da un agente segreto, poiché il suo compito e quello dell’Agenzia è fornire informazioni ed un servizio di controspionaggio allo scopo di difendere il nostro Paese e le organizzazioni operanti sul suolo italiano da rischi e minacce terroristiche e criminogene.

Se il vostro desiderio è quello di far sì che questo lavoro così delicato ed importante diventi la vostra professione, collegatevi al sito sopramenzionato e controllate le posizioni disponibili.

Generalmente, l’AISI è alla costante ricerca di Analisti Intelligence e Network Manager. Per occupare una di queste posizioni, dovrete possedere i seguenti requisiti:

– Laurea (di qualunque indirizzo);

– Conoscenza di una lingua straniera a livello madrelingua;

– Non guasta il possesso di un Master.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...