Quali sono rimedi astenia in gravidanza

Guide

Quali sono rimedi astenia in gravidanza

Durante il periodo della gravidanza non è infrequente che la donna soffra di astenia. L’astenia è uno stato di prostrazione e debolezza estrema, tale che sembra di non avere la forza di compiere anche le azioni più semplici, e si ha voglia soprattutto di dormire.

Questo stato durante la gestazione è facilmente spiegabile e piuttosto naturale, perchè l’organismo è affaticato per via del fatto che vive una situazione fuori dal normale, quindi non ci si deve preoccupare troppo. Ci sono comunque dei rimedi a cui si può ricorrere, del tutto innocui anche per il feto.

Per prima cosa si deve curare con attenzione la dieta, assumendo molta frutta e verdura fresca, e facendo il pieno di vitamina C con un largo consumo di agrumi, perchè aiutano la metabolizzazione del ferro.

Infatti le sostanze più utili per combattere l’astenia sono il ferro e il calcio, che possono esser assunti anche sotto forma di integratori alimentari perchè spesso il cibo non è sufficiente. Molto utile è anche l’assunzione di acido folico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*