Quali sono sedi test preliminare TFA secondo ciclo 2014

Guide

Quali sono sedi test preliminare TFA secondo ciclo 2014

Il TFA (Tirocinio formativo attivo) 2014 è appena iniziato da qualche giorno. Da un po’ di tempo, in tutte le Regioni d’Italia è partito il concorso selettivo che permetterà di conseguire l’abilitazione degli insegnanti. Tale agognato concorso è atteso da ormai oltre un anno e questo per la sua seconda edizione.

Oramai la macchina organizzativa si è messa in moto, sono partiti gli esami. L’elenco delle sedi in cui si svolgeranno i test selettivi è stato approntato. Tali test sono iniziati il giorno lunedì 14 e dureranno fino a giovedì 31 luglio 2014.

Bisogna ricordare un fatto saliente: il primo filtro serve per sfoltire la lista dei tantissimi candidati che cercano di ottenere l’abilitazione all’insegnamento. Tutto questo dopo che il Miur (e questo forse per l’ultima volta) ha varato il TFA.

In base a quanto stabilito dalle direttive dell’attuale titolare del dicastero sotto il governo Renzi, non dovrebbe più essere perseguita l’abilitazione all’insegnamento per mezzo del TFA. L’anno prossimo dovrebbe essere indetto un nuovo concorso scuola, e questo non appena sarà terminata la pratica TFA.

Maggiori informazioni concernenti le sedi test preliminare TFA secondo ciclo 2014 si possono avere al seguente link: http://www.orizzontescuola.it/news/tfa-secondo-ciclo-sedi-del-test-preliminare-tabella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...