Quali sono sintomi appendicite COMMENTA  

Quali sono sintomi appendicite COMMENTA  

appendicite-586x427

L’appendice è una parte terminale dell’intestino umano, una sorta di sacca che si trova sotto l’intestino crasso, nella parte destra del corpo. A volte può infiammarsi, e causa la malattia nota come appendicite.

Il più delle volte, il modo migliore per curare l’appendicite è un intervento chirurgico che consiste nella sua asportazione. Non trattandosi di un organo vitale non ci sono problemi a rimuoverla, ma se invece si trascura un’appendicite essa può degenerare in peritonite e condurre il paziente anche alla morte.


Il sintomo più chiaro di un’appendicite è il dolore, sordo e continuo che peggiora rapidamente e che non è paragonabile a niente altro avvertito prima. Comincia dall’ombelico e si irradia poi verso la parte destra della pancia.

Gli altri sintomi invece possono essere scambiati per quelli di altre patologie: pancia gonfia, stitichezza o diarrea, qualche linea di febbre, nausea e vomito, e poca voglia di mangiare.


Se si ha il dubbio di soffrire di appendicite, ci si deve rivolgere subito al medico.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*