Quali sono sintomi appendicite COMMENTA  

Quali sono sintomi appendicite COMMENTA  

appendicite-586x427

L’appendice è una parte terminale dell’intestino umano, una sorta di sacca che si trova sotto l’intestino crasso, nella parte destra del corpo. A volte può infiammarsi, e causa la malattia nota come appendicite.

Il più delle volte, il modo migliore per curare l’appendicite è un intervento chirurgico che consiste nella sua asportazione. Non trattandosi di un organo vitale non ci sono problemi a rimuoverla, ma se invece si trascura un’appendicite essa può degenerare in peritonite e condurre il paziente anche alla morte.


Il sintomo più chiaro di un’appendicite è il dolore, sordo e continuo che peggiora rapidamente e che non è paragonabile a niente altro avvertito prima. Comincia dall’ombelico e si irradia poi verso la parte destra della pancia.

Gli altri sintomi invece possono essere scambiati per quelli di altre patologie: pancia gonfia, stitichezza o diarrea, qualche linea di febbre, nausea e vomito, e poca voglia di mangiare.


Se si ha il dubbio di soffrire di appendicite, ci si deve rivolgere subito al medico.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*