Quali sono sintomi astenia nervosa COMMENTA  

Quali sono sintomi astenia nervosa COMMENTA  

L’astenia è uno stato clinico di estrema debolezza e spossatezza, che porta il soggetto che ne è affetto a non avere la forza di compiere anche le azioni più semplice, e a provare, per la maggior parte del tempo, il desiderio di dormire.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor


Questo stato può avere molte cause, malattie o stati di prostrazione fisica; è piuttosto diffuso in gravidanza, ad esempio, ma può avere anche delle motivazioni squisitamente psicologiche. In questo caso, si parla di astenia nervosa.

I sintomi dell’astenia nervosa sono gli stessi di qualunque altro tipo di astenia: il soggetto si sente privo di forza, non ha voglia di fare nulla, soffre spesso di mal di testa o capogiri e non ce la fa a muoversi. La differenza fondamentale sta nel fatto che da esami clinici non si evidenziano cause fisiche.

Leggi anche: Come si guida a Londra


In questo caso quindi integratori vitaminici o rimedi simili sono solo di supporto: quella che si deve davvero indagare è la motivazione profonda che produce astenia, che spesso è uno stato depressivo.

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*