Quali sono sintomi dermatite atopica

Guide

Quali sono sintomi dermatite atopica

La dermatite atopica è una specifica malattia infiammatoria; tale malattia infiammatoria cronica si manifesta in maniera rilevante sulla pelle. Spesso tale malattia è accompagnata da secchezza cutanea e intenso prurito. È un fenomeno che interessa il 5-20% dei bambini e l’1-3% degli adulti.

Questa malattia ha degli effetti notevolmente negativi per quanto concerne la vita di chi ne soffre e delle relative famiglie. In gran parte dei casi la dermatite atopica comincia a comparire nei primi due anni di vita (e questo nel 60% dei casi). Si può affermare che nel 90% dei casi tale malattia infiammatoria cronica compare nei primi cinque anni di vita. Tale malattia è spesso associata ad asma e/o rino-congiuntivite allergica.

Vediamo, ora, in sintesi quali sono i sintomi che accompagnano la dermatite atopica. Tale malattia, spesso, si manifesta con lesioni eczematose acute e croniche. Esse si sovrappongono durante il manifestarsi della malattia. Appena si viene a sapere che uno è affetto da tale malattia è bene immediatamente consultare uno specialista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*