Quali sono sintomi fegato grasso

Guide

Quali sono sintomi fegato grasso

Il fegato grasso presenta alcune caratteristiche: proprio così come il termine mette in evidenza, siamo in presenza di un accumulo rilevante nelle specifiche cellule epatiche. Però bisogna mettere in evidenza una cosa significativa: è del tutto normale che il fegato contenga del grasso. Ma se il grasso supera la percentuale del 5-10 per cento del peso del vostro fegato, allora in questo caso potremo affermare che avete il fegato grasso e che potrebbero verificarsi delle serie complicanze.

A questo punto, una domanda sorge spontanea: quali sono le cause del fegato troppo grasso? Una delle cause principali è costituita da un’alimentazione troppo ricca di calorie. Nel momento in cui il fegato non metabolizza o processa i grassi (come dovrebbe fare in maniera del tutto normale), allora in questo caso si viene ad accumulare del grasso in eccesso.

È da evidenziare che la popolazione tende a sviluppare il fegato grasso, se si viene a trovare in altre condizioni, quali ad esempio l’obesità, l’ipertrigliceridemia o il diabete.

Di solito la gran parte dei pazienti con il fegato grasso è in sovrappeso, inoltre alcune condizioni come l’abuso di alcol e la rapida perdita di peso per diete non corrette, possono provocare tale situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*