Quali sono sintomi meningite asettica COMMENTA  

Quali sono sintomi meningite asettica COMMENTA  

La meningite è una condizione che induce le membrane che coprono il cervello e il midollo spinale ad infiammarsi.

meningite

 

Talvolta questa infiammazione è dovuta ad infezione batterica. Quando non sono i batteri a causare l’infiammazione, o quando l’organismo batterico non può essere coltivato e identificato in laboratorio, si chiama meningite asettica. La maggior parte dei casi di meningite asettica sono causati da virus. La meningite asettica comunemente si verifica nei neonati e nei bambini piccoli. Per quanto riguarda i sintomi, se un virus o un’altra patologia ha portato a sviluppare la meningite, allora si possono verificare i sintomi della patologia oltre ai sintomi della meningite. A volte i sintomi della meningite non emergono finché la condizione originale non ha fatto il suo corso.


meningite asettica

 

Sia nei bambini che negli adulti i sintomi includono: febbre, brividi, mal di stomaco, mal di testa, dolori muscolari, sensibilità alla luce, perdita di appetito, vomito e stanchezza.

Sebbene anche la meningite asettica faccia star male, essa in genere è più mite della meningite batterica. Secondo la Mayo Clinic, gravi complicazioni sono rare ed è molto probabile che si guarisca completamente entro due settimane.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*