Quali sono sintomi scabbia COMMENTA  

Quali sono sintomi scabbia COMMENTA  

La scabbia è una infestazione della pelle causata da un piccolo bug microscopico conosciuto come l’acaro. Questo acaro di solito passa da pelle a pelle. Può anche essere trasmessa attraverso indumenti o biancheria da letto infestata.


Acari della scabbia possono vivere sulla vostra pelle per un massimo di due mesi. Si accoppiano sulla superficie della pelle, e poi le femmine scavano nella vostra pelle e depongono le uova. Dopo che le uova si schiudono, i nuovi acari migrano verso la superficie della vostra pelle.


La scabbia è la condizione che colpisce persone nel mondo, senza distinzione di razza o di condizione sociale. Una persona con una infestazione da scabbia di solito avrà tra 10 e 15 acari. La scabbia si diffonde facilmente. Richiede solo un esteso diretto contatto con la pelle con una persona infetta.


Dopo che una persona è esposta a scabbia, possono passare dalle quattro a sei settimane prima che i sintomi inizino a comparire. Questo perché i sintomi sono per lo più causati da una reazione allergica agli acari, la loro saliva, uova, o prodotti di scarto.

L'articolo prosegue subito dopo


Nei bambini e nei giovani bambini le parti più colpite della scabbia sono:

capo
faccia
collo
palme
suole.

Siti comuni per l’eruzione cutanea nei bambini più grandi e negli adulti sono:

polso
gomito
ascella
tra le dita
capezzolo
pene
vita
linea di cintura
natiche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*