Quali sono tappe Giro dei Paesi Baschi

Guide

Quali sono tappe Giro dei Paesi Baschi

i nomi delle tappe dei Paesi Baschi
Qui sotto troverete riportato i nomi delle tappe dei paesi baschi

Il giro dei Paesi Baschi si svolge in sei tappe,. Inizia a Bilbao. Prosegue a Vitoria Gasteiz, La terza tappa la si gioca a Zumarraga La quarta tappa parte da Zumarraga per arrivare ad Arrate La quinta tappa la si gioca invece ad Eibar . L’ultima tappa per finire in bellezza la si gioca ad Aia.


Quest’anno il giro lo ha vinto Joaquin Rodriguez Ragazzo di origine spagnola che ha fatto vincere la Nazione spagnola per il secondo anno consecutivo. il concorso è organizzato quasi ogni anno, il che lo rende una delle più antiche corse di più giorni in bicicletta.

Il Giro dei Paesi Baschi viene organizzato dagli organizzatori nella settimana tra il Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, nella prima settimana del mese di aprile aprile. Apartire dal 2005, il Tour entra a far parte dell’UCI ProTour e nel 2011, il tour fa parte dell’UCI WORLD Tour. Il Tour si effettua su un terreno collinare.Negli anni ’70 la gara viene vinta per ben quattro volte dal ciclista spagnolo Jose Antonio Gonzalez Linares, per ben 4 volte

Massimo Davì

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...