Quali sono tutti i modi per evitare scabbia?

Wellness

Quali sono tutti i modi per evitare scabbia?

La scabbia è una condizione della pelle causata da piccoli parassiti ad otto zampe. Essi scavano nella pelle e provocano eruzioni cutanee, prurito e infiammazione. Anche se non sono pericolosi, possono diffondesi rapidamente in casa. Prevenire la diffusione della scabbia è facile.


Una buona igiene
Fare il bagno o la doccia regolarmente aiuta a prevenire gli acari della scabbia di rintanarsi nella vostra pelle. Essa contribuirà inoltre a rimuovere eventuali acari della scabbia che possono essere sulla vostra pelle.

Non condividere
Condividere con gli altri effetti personali possono diffondere gli acari della scabbia. Evitare la condivisione di cappelli, vestiti o altri oggetti personali con qualcuno che ha la scabbia.

Sesso sicuro
Gli acari della scabbia spesso vivono sulla biancheria da letto e gli indumenti, e avere più di un partner rende più probabile catturare questi acari.

Pulire
Se si sospetta che la vostra casa sia infestata da acari della scabbia, pulire la biancheria da letto, vestiti, mobili e qualsiasi altra superficie con acqua calda. Questo ucciderà gli acari e le uova degli acari.

Isolamento
Prendete tutti i vestiti e la biancheria se si pensa possa avere acari della scabbia e metterli in un sacchetto di plastica per una settimana. Gli acari che possono infettare questi oggetti moriranno di fame.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...