Quali sono vie d’accesso Expo Milano 2015

Cultura

Quali sono vie d’accesso Expo Milano 2015

Vie d'accesso Expo Milano 2015

Quali sono le vie d’accesso Expo Milano 2015? Tra i vari progetti dell’Expo Milano 2015 possiamo trovare “Le vie d’accesso”, un progetto caratterizzato da due passerelle pedonali che portano all’interno del sito. Per agevolare gli accessi e le uscite, il Sito Espositivo è servito da due passerelle pedonali sospese, che lo collegano alla città di Milano.
Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

La prima passerella sopraelevata collega l’area dell’Expo con Cascina Merlata, un nuovo complesso residenziale, ha una lunghezza di circa 350 metri e viene utilizzata principalmente come accesso per gli addetti ai lavori e per i visitatori.

L’area di Cascina Merlata che dista qualche centinaia di metri dalla linea metropolitana M1, verrà servita dal trasporto pubblico di superficie e sarà collegata con diverse arterie stradali: Autostrada Torino – Venezia con nuova uscita dedicata, Autostrada Milano – Laghi, Tangenziale Ovest, con un nuovo collegamento sotterraneo, Statale del Sempione, Nuova Strada Interquartiere Nord.

La seconda passerella che connette Expo Milano 2015 con la nuova Fiera, invece, ha una lunghezza complessiva di ben 500 metri e una larghezza di 11 metri, ed è destinata ad essere utilizzata solo dai visitatori solo ai visitatori.

La Fiera Milano Rho nasce per sostituire parte dello spazio della vecchia fiera.

Sorge a pochi chilometri dalla vecchia area, ma è molto più grande e ben strutturata, può essere facilmente raggiunta grazie alla linea rossa (M1 – stazioneRho Fiera).

Il complesso fieristico è stato progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas e sorge su un’area in precedenza occupata da una raffineria. I padiglioni al suo interno sono organizzati attorno ad una via principale, Corso Italia, che inizia in corrispondenza dell’uscita della metropolitana sulla quale si affacciano, oltre alle aree espositive, anche caffè e punti di incontro e di ristoro. È considerato uno dei poli fieristici più moderni e importanti in Europa.

1 Commento su Quali sono vie d’accesso Expo Milano 2015

  1. Vorrei "complimentati" con coloro che hanno realizzaTO il sistema più "semplice" per convalidare i biglietti di EXPO. QUINTESSENZA DELL'UCCS (ufficio complicazione cose semplici)
    C'è un'indicazione "acquista biglietti" . Siccome tu l'hai già acquistato ti poni il problema: Come faccio a convalidarlo? Semplice! devi entrare in "acquista i biglietti". Facile no!?
    Signori "ingegneri della comunicazione" ma… non sarebbe stato più semplice scrivere BIGLIETTI!? con tutte le declinazioni, oppure GESTIONE BIGLIETTI!?

    P.S. OGGI HO REALIZZATO LA REGISTRAZIONE … DAL CALL CENTER NON SAPEVANO DARMI INDICAZIONI E, PER TRE VOLTE, HANNO PROCEDUTO CON … ATTENDA UN MOMENTO (ERGO MI INFORMO SUL COME SI FA) ! POI MI HANNO PASSATO… ANTONIETTA

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche