Quali spezie ci sono nel curry in polvere? - Notizie.it
Quali spezie ci sono nel curry in polvere?
Guide

Quali spezie ci sono nel curry in polvere?

Il curry in polvere è un’invenzione del mondo occidentale e non è usato in India, casa del curry. Nel nord dell’India viene utilizzata una mistura di spezie chiamata garam masala, ma è diverso dal curry in polvere. Il curry in polvere standard comprende coriandolo, curcuma, cumino, fieno greco e peperoncino. Potete scegliere di aggiungere altre spezie al vostro curry in polvere, come finocchio, cannella, chiodi di garofano, cardamomo verde o nero, cumino e noce moscata.

Coriandolo

I semi di coriandolo hanno un vago sapore di agrume una volta maturi. Per lo più il coriandolo viene venduto intero, ma viene facilmente tritato o in polvere. La forma tritata viene usata per fare il curry in polvere.

Curcuma

La curcuma è una spezia del Sudest Asiatico e dona una tinta gialla ai piatti, motivo per cui molti curry sono gialli. La curcuma ha un sapore forte e viene usata in piccole quantità nel curry.

Cumino

Il cumino è la spezia chiave nel curry in polvere.

Il cumino tritato dona un sapore speziato ai piatti di curry e ne aumenta il sapore. Sebbene il cumino abbia un sapore forte, non prevale quindi viene usata in abbondanza nel curry in polvere.

Fieno greco

Il fieno greco è una spezia nativa dell’India e del sud Europa. I semi vengono leggermente tostati prima di essere tritati. Il fieno greco completa le altre spezie se usato in piccole quantità, altrimenti il suo sapore può prevalere.

Peperoncino

Il peperoncino usato nei curry in polvere viene prima essiccato e poi ridotto in polvere. Usatene piccole quantità poiché è molto piccante.

Cannella

La cannella tritata fornisce un sapore dolce o saporito a seconda di quanta se ne aggiunge.

Noce moscata

La noce moscata è usata in vari piatti in varie culture. Quando usata nel curry in polvere, la noce moscata aggiunge un sapore speziato al piatto. La noce moscata non ha un forte odore ma è ricca di sapore, quindi occorre usarla in piccole dosi.

Cardamomo

Il cardamomo è una spezia costosa e molto versatile.

Essa è usata in piatti dolci e saporiti. Il cardamomo è conservato in forma intera e dovrebbe essere tritato appena prima di aggiungerlo al curry in polvere per conservarne il sapore.

Finocchio

È possibile aggiungere il finocchio al curry in polvere. I semi di finocchio sono una spezia e non vengono tritati quando usati nel curry.

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano hanno un forte sapore quindi vanno usati in piccole dosi quando aggiunti al curry in polvere. I chiodi di garofano possono essere acquistati interi o tritati. Al curry devono essere aggiunti tritati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*