Quali vitamine aiutano i capelli a crescere più velocemente?

Tutti vorrebbero avere capelli luminosi e forti che crescono velocemente. Sebbene non ci siano pillole magiche, vi sono prove scientifiche che assumere certi tipi di vitamine può rendere i vostri capelli sani e favorirne la crescita.

Leggi anche: Come combattere i capelli dall’umidità?


Acidi grassi essenziali

Alcuni oli, come l’olio di semi di lino o di salmone contengono dei grassi sani che migliorano la consistenza dei capelli. Questi oli penetrano nel cuoio capelluto e rigenerano le radici dei capelli.

Leggi anche: Il modo migliore per avere una pelle dall’aspetto più giovane


Vitamine B

Il complesso vitaminico B comprende le vitamine B3, B5, B6 e B12, le quali sono importanti per la salute e la  crescita dei capelli. Le vitamine B sono anche legate alla possibilità di rendere i capelli più folti, voluminosi e sani.

Leggi anche: Quale maschera facciale è la migliore per il vostro tipo di pelle?


Biotina

Anche sconosciuta come la “vitamina della crescita dei capelli”, la biotina è una vitamina nota per la salute dei capelli. La biotina è una vitamina idrosolubile che produce cheratina, nota per aumentare la crescita dei capelli e proteggerli contro la secchezza.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Come sembrare di anni più giovane senza la chirurgia


Vitamina E

Gli antiossidanti che si trovano nella vitamina E sono conosciuti per aumentare l’ossigeno e stimolare la circolazione nel cuoio capelluto, vitale per la crescita dei capelli. La vitamina E migliora anche la salute dei capelli favorendone l’idratazione.

Leggi anche: Come apparire più giovane


Silice

Una vitamina ricca di minerali è la silice, che migliora la forza dei capelli. Assumere la silice previene la calvizie, stimola la crescita di capelli più sani e lucenti.

Vitamina C

Come antiossidante, la vitamina C agisce mantenendo in salute i capelli. Essa combatte la caduta di capelli, aiuta a conservare il colore naturale e ne favorisce la crescita.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*