Quali vitamine aumentano la crescita dei capelli?

Guide

Quali vitamine aumentano la crescita dei capelli?

Se avete delle carenze alimentari, non solo la crescita dei capelli rallenta, ma i capelli possono iniziare a cadere. I capelli hanno bisogno di nutrimento, proprio come le altre parti del corpo. Una dieta bilanciata è un buon inizio, ma potreste prendere in considerazione la possibilità di assumere un integratore ogni girono in modo da essere sicuri che i capelli ricevano ogni cosa di cui necessitano per crescere.

Vitamina D

Una carenza di vitamina D può causare la perdita dei capelli. Assicuratevi di assumere vitamina D sufficiente in modo da evitare la caduta dei capelli e mantenerne la crescita.

Acidi grassi essenziali

Gli acidi grassi essenziali, in particolare gli omega 3, controllano il flusso di sebo e collagene, i quali supportano la struttura della pelle. Abbiamo bisogno di collagene per avere pelle e capelli in salute.

Vitamine B

La biotina è una vitamina B ed è considerata un cibo per capelli, insieme alle altre vitamine del gruppo B, comprese le vitamine B5 e B12.

L’acido folico, vitamina B9, aumenta la velocità di crescita dei capelli.

Vitamina E

La vitamina E agisce come antiossidante e combatte i radicali liberi, i quali possono danneggiare la pelle e i capelli, creando problemi nella crescita dei capelli e nella loro qualità. La vitamina E migliora anche la circolazione nel cuoio capelluto e porta ossigeno ai capelli, fondamentale per un rapida crescita dei capelli.

Vitamina C

Anche la vitamina C è un antiossidante ed è importante per mantenere i denti sani e lucenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*