Quando andare a Rio de Janeiro - Notizie.it
Quando andare a Rio de Janeiro
Guide

Quando andare a Rio de Janeiro

L’alta stagione in Brasile dura dalla settimana prima di Natale fino a Carnevale (che cade o a fine febbraio o all’inizio del mese di marzo). In questo periodo dell’anno i voli e gli alloggi sono più costosi e può essere difficile trovare un posto libero se non si prenota per tempo.Questo è però il momento più divertente per visitare Rio – le città sono vivaci e piene di brasiliani che hanno le loro vacanza in questo periodo. Il tempo è caldo e il Capodanno e il Carnevale sono favolosamente divertenti. Se volete trascorrere il Capodanno in Brasile è meglio arrivare dopo Natale infatti il 25 tutti i negozi e i ristoranti sono chiusi e non sarebbe di certo una bella giornata di vacanza.

Altri periodi dell’anno di punta includono la settimana di Pasqua e il mese di luglio, quando le scuole e le università brasiliane hanno la loro vacanza invernale e il mese di agosto quando la maggior parte di europei e nordamericani visitano Rio durante le loro vacanze estive.

Questo è probabilmente il momento peggiore dell’anno per viaggiare, i prezzi salgono in modo significativo e fatta eccezione per il nord e parte del nord-est, il tempo può essere incerto e decisamente freddo.Se si vuole approfittare delle migliori offerte e avere ancora un bel tempo, visitate Rio nei mesi di settembre o ottobre. Il clima primaverile ha dei giorni molto caldi e piacevoli. In questo periodo poi tutta la città è in fermento e si sta prearando al carnevale così che potrete di certo assistere a delle prove di samba. Un altro buon periodo per una visita è dopo il Carnavale, da metà marzo a maggio quando i prezzi sono bassi e il tempo è ancora molto bello e caldo.

Buona vacanza e divertitevi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*