Quando andare a Tahiti - Notizie.it

Quando andare a Tahiti

Guide

Quando andare a Tahiti

Tahiti, conosciuto anche come Polinesia Francese, è un paradiso tropicale, ma non è una sola isola. Si tratta di un gruppo di isole che comprendono le alte isole di Tahiti, Moorea, Bora Bora, Huahine e Raiatea, e gli atolli di Rangiroa, Fakarava e Manihi. Essi sono situati a metà strada tra l’Australia e Los Angeles, il che significa che Tahiti è raggiungibile tramite un volo di otto ore. Troverete acqua blu, spiagge pittoresche e la vegetazione lussureggiante.

Periodo migliore per visitare Tahiti
Luglio, agosto e settembre sono il periodo migliore per visitare Tahiti. Si possono indossare pantaloncini e magliette a maniche corte. Le serate sono un po’ più fresche, ma con i pantaloni lunghi o un maglione leggero si starà bene.

Previsioni Generali
Il tempo a Tahiti è relativamente costante. A differenza di alcune isole, Tahiti non ha la stagione delle piogge. I giorni sono per lo più soleggiati con rovesci occasionali localizzati. Tahiti ottiene una media di otto ore di sole al giorno, con temperature che vanno 75-86 gradi F.

La temperatura dell’acqua 73-79 gradi. Tahiti dispone anche di una stagione degli uragani, ma possono capitare di tanto in tanto.

Stagione secca
La stagione secca si verifica da aprile a ottobre, con l’avvento degli alisei sud-est. E’ noto anche come l’inverno australe e porta una freschezza rispetto alle temperature di Tahiti durante l’alta stagione.

Umido Stagione
La stagione umida a Tahiti va da novembre a marzo. E’ un momento di umidità e piogge più pesanti ed è anche quando possono verificarsi tempeste tropicali. La zona ha visto il suo ultimo ciclone nei primi anni 1990, quando è stata colpita da sei cicloni durante la stagione 1982-1983, cosa che non accadeva dal 1906.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*